La sesta Notte Nazionale del Liceo Classico

Ed eccoci giunti al momento tanto atteso e a lungo preparato: la Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta quest’anno alla sesta edizione!
Si aprono le porte – dalle ore 18:00 alle ore 24:00 di oggi, venerdì 17 gennaio 2020 – in 436 licei classici della penisola (a lato, la locandina ufficiale, con il logo del liceo classico di Reggio Emilia).

La manifestazione è ormai un “must”, atteso da studenti, insegnanti e famiglie, che si ritrovano per riscoprire il significato del “classico”, in senso lato.

La serata si aprirà in tutti i licei con il brano “L’ombra delle nuvole”, appositamente composto dal cantautore fiorentino Francesco Rainero come inno ufficiale della Notte Nazionale. Seguirà la lettura del racconto vincitore del concorso di scrittura creativa, composto da Gabriel Bianchi, del liceo classico “E. Repetti” di Carrara.

Anche quest’anno la manifestazione sarà seguita da RAI Cultura e RAI Scuola, con la possibilità di seguire in diretta alcuni momenti della Notte del Liceo Classico.

In allegato PDF è possibile leggere il messaggio di saluto e di augurio inviato dal prof. Rocco Schembra (ideatore e coordinatore della NNLC): CLICCA QUI

Ed ecco il filmato che è stato proiettato in simultanea alle ore 18:00, all’inizio della manifestazione, in tutti i licei che hanno aderito:

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly