Ultimi giorni per iscriversi al corso su Saffo online 
4 incontri a partire da giovedì 1 febbraio
Prof. Camillo Neri (Università di Bologna)

Il corso, tenuto dal prof. Camillo Neri (Università di Bologna), autore della recente edizione Saffo. Poesie, frammenti e testimonianze si terrà nel mese di febbraio 2018 (giovedì 1-8-15-22) in videoconferenza web. Quattro incontri settimanali nel corso dei quali saranno esaminati alcuni fra i più importanti frammenti della poetessa arcaica, compresi anche alcuni recenti ritrovamenti papiracei. Clicca qui per andare alla pagina di presentazione del corso!

Il ciclo di 4 incontri online, in collegamento web, è quindi un’eccezionale occasione di aggiornamento, per docenti, studenti, ma anche semplici appassionati del mondo antico: ci sarà la possibilità di sentire la voce della poesia e della critica, con la possibilità di dialogare via chat con il relatore, come è già avvenuto nell’incontro di presentazione del 19 dicembre scorso.

Il corso si svolgerà nei giovedì di febbraio, alle ore 21:00; chi non potrà essere presente alla diretta live, avrà comunque la porecuperare la lezione attraverso la registrazione che sarà messa a disposizione dei partecipanti (i testi e le traduzioni saranno disponibili attraverso files PDF).

Queste, in sintesi, le caratteristiche del corso:

  • 4 incontri di 90’ per un totale di 6 ore;
  • possibilità di dialogo in diretta con Camillo Neri attraverso la chat interna della sala conferenze;
  • possibilità di chiedere chiarimenti settimanali via mail: nell’incontro successivo il prof. Neri darà risposta alle domande più pertinenti e interessanti;
  • registrazione video degli eventi;
  • testi in PDF ed eventuali materiali audio;
  • attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.

Per partecipare alle conferenze online dal vivo non è necessario installare alcun programma: si accede direttamente dal browser (consigliati Chrome o Firefox) oppure da app. per dispositivi mobili (sia iOS che Android).

ULTIMI GIORNI: I TERMINI STANNO PER SCADERE

ATTENZIONE! Ancora pochi posti disponibili.
Una volta raggiunto il limite della sala, non sarà più possibile accettare nessun altro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: