Processo a Neera

Corso avanzato di lingua greca online

Lunedì prossimo, 4 novembre, alle ore 21:00 riprende il corso avanzato di lingua greca in webinar: sei incontri dal vivo per completare la morfologia del verbo

La trattazione linguistica procederà secondo il metodo consueto, ovvero la narrazione di momenti della vita ateniese, attraverso pagine letterarie significative.

Il corso fa parte della serie: “Il mondo di Atene”. Dopo Aristofane è adesso la volta di Demostene, con l’orazione Contro Neerache offre un interessante spaccato della vita quotidiana del V-IV secolo a.C. (focalizzato in particolare sulla condizione della donna).
 
La parafrasi dell’orazione consentirà di approfondire la struttura del verbo greco, in particolare l’aoristo (nelle tre diatesi), il perfetto (attivo e medio-passivo) e il piuccheperfetto. Gli incontri saranno registrati e tutti i materiali (testi, files audio e video) saranno messi a disposizione dei partecipanti.
 
Gli incontri dal vivo si terranno il lunedì sera (21:00-22:30) ma le registrazioni degli incontri e i materiali di testo, audio e video saranno disponibili in ogni momento

In sintesi:

  • Per partecipare alle conferenze online dal vivo non è necessario installare alcun programma: si accede direttamente dal browser (consigliati Chrome o Firefox).
  • Nei sei incontri, della durata di 90’ l’uno, sarà possibile dialogare in diretta con il relatore attraverso la chat interna della sala conferenze.
  • Gli incontri saranno registrati, per consentire di poter rivedere le lezioni e recuperarle, nel caso non si possa essere presenti.
  • Saranno forniti testi in PDF ed eventuali materiali audio.
  • Sarà rilasciato attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.
Corso avanzato di lingua greca “Processo a Neera”.
La quota è di € 47,00
Per forme alternative di pagamento o per qualsiasi ulteriore chiarimento inviare mail a
info chiocciola grecoantico.it

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly