Corso online di greco moderno!

Il portale grecoantico.it ha il piacere di annunciare l’attivazione del corso di greco moderno online dal titolo:

LE PAROLE DEI GRECI

Corso elementare di lingua greca moderna: 6 incontri settimanali online dal vivo di circa 90 minuti, nella forma del webinar. Non è necessario nessuno strumento se non il computer dotato di audio (o un dispositivo mobile, tablet o smartphone)

Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Chiara Mussini (specialista della lingua neogreca, con certificazione ufficiale greca C1). Programma indicativo:

  • Fonetica, storia della lingua: elementi di fonetica: pronuncia, gruppi vocalici e consonantici; l’accentazione; la scrittura a mano e le grafie arcaizzanti e non; il lessico greco tra lingua dotta e lingua parlata; la trascrizione delle parole straniere; il greeklish; la flessione del nome e le funzioni dei casi.
  • Presentarsi: saluti formali e informali Γεια σου, τι κάνεις; chiedere informazioni sulla provenienza, su nazione e nazionalità; chiedere informazioni sulla salute.
  • Chiedere informazioni: informazioni personali su luogo di abitazione e provenienza; l’ora e la data. Lessico: momenti della giornata, nomi dei giorni, dei mesi, delle stagioni; luoghi (strade, edifici, città, campagna….).
  • Presentare qualcuno: presentazioni, «parli greco?»; chiedere informazioni personali su abitudini e abilità (parli greco? ti piace la musica…etc.). Lessico: luoghi geografici, la Grecia fisica, nomi di nazioni; la scuola.
  • Dove abiti?: chiedere informazioni personali (indirizzo abitazione). Chiedere informazioni su indirizzi e luoghi della città. Lessico: la città e i mezzi di trasporto.
  • Che lavoro fai?: colloqui e fraseologia della vita quotidiana; le espressioni di tempo determinato. Lessico: mestieri e luoghi di lavoro.

Il corso vale come aggiornamento per i docenti: al termine sarà rilasciato attestato di frequenza.

Se sei interessato al corso, compila il modulo qui sotto, lasciando nome, cognome e indirizzo mail. Ti terremo aggiornato sull’organizzazione del corso!

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly