Il greco con… metodo! Aspetti e problemi della lingua greca

corso di greco, Dioniso
Dioniso (Pittore di Cleofrade, anfora a punta, Monaco di Baviera, Staatliche Antikensammlungen)

Il portale grecoantico.it ha il piacere di annunciare che nei prossimi mesi di novembre e dicembre si terrà il corso di greco online dal titolo:

IL GRECO CON… METODO!

Sei incontri settimanali online di circa 90 minuti, nella forma del webinar. Non è necessario nessuno strumento se non il computer dotato di audio (o un dispositivo mobile, tablet o smartphone).

Calendario: 8-15-22-29 novembre, 6-13 dicembre 2018

Il corso sarà tenuto dal prof. Camillo Neri (Università di Bologna), coadiuvato dalla sua équipe di collaboratori (Giovanna Alvoni, Roberto Batisti e Maurizio Olivieri). Ricordiamo il loro recente corso di lingua greca per i licei classici pubblicato presso le edizioni D’Anna.

μέθοδος, corso di greco
  • Saranno presi in esame alcuni argomenti cruciali, per la comprensione e l’approfondimento del greco antico: aspetti di fonetica, di sistema verbale, morfologia storica, didattica…
  • Il corso è pensato come approfondimento per i docenti, ma i contenuti trattati e il taglio divulgativo (seppure rigoroso) rendono accessibile la partecipazione anche a studenti e a tutti gli appassionati che desiderano meglio addentrarsi negli aspetti significativi della lingua greca.
  • Durante i seminari online sarà possibile intervenire in diretta per porre domande e osservazioni ai relatori. Il dialogo può continuare anche durante la settimana, via mail.
  • La registrazione degli incontri e i materiali preparati dai docenti saranno disponibili per tutti i partecipanti. Chi eventualmente non potesse essere presente in diretta potrà comunque accedere alla videoregistrazione.

Il corso vale come aggiornamento per i docenti: al termine sarà rilasciato attestato di frequenza.

Per ricevere notizie e informazioni sull’organizzazione del corso, sui programma dettagliato sulle modalità di iscrizione è necessario lasciare nome, cognome e indirizzo mail nel modulo sottostante.

Il numero di posti è limitato! Per l’iscrizione si terrà conto dell’ordine di registrazione.

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly