E ora… il latino!

A grande richiesta, la famiglia di grecoantico.it si prepara a una nuova sfida: è giunto il momento di cedere al fascino della lingua e della cultura latina. È imminente l’appuntamento con un nuovo corso online:

Latine loquimur.

L’avventura del latino: la lingua, la cultura, i racconti.

Il corso si propone di accompagnare nei primi passi della lingua latina, seguendo il metodo da anni consolidato nei corsi di greco. Pagine di vita quotidiana dell’antica Roma, accompagnate dalla trattazione sistematica del lessico e della grammatica.

Il programma cercherà di mediare l’apprendimento induttivo caratteristico del metodo natura, coniugandolo in modo equilibrato con un solido approccio normativo. Si farà costante riferimento ai testi letterari originali, proposti con la dovuta gradualità.

La modalità è quella ormai ben nota: si tratterà di incontri seminariali online dal vivo di circa 90 minuti, nella forma del webinar (non è necessaria nessuna attrezzatura particolare, se non il computer dotato di audio, oppure un dispositivo mobile, tablet o smartphone).

Il corso vale come aggiornamento per i docenti: al termine sarà rilasciato attestato di frequenza.

Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni. Per il momento, se sei interessato al corso, compila il modulo qui sotto, lasciando nome, cognome e indirizzo mail.

Ti terremo aggiornato sull’organizzazione e su tutti i dettagli del corso!

2 commenti su “E ora… il latino!

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly