Un certamen dedicato agli scrittori cristiani

Il Liceo Statale “Francesco de Sanctis” di Salerno, in collaborazione con il Liceo “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino, organizza la VII edizione del Certamen de scriptoribus Christianis Graecis et Latinis, riservato agli studenti iscritti al quarto o al quinto anno dei licei classici, scientifici e psicopedagogici di tutto il territorio nazionale.

Il Certamen si propone di promuovere, anche attraverso incontri e varie attività culturali, una conoscenza più approfondita del rapporto fra mondo classico e mondo cristiano in un territorio che reca testimonianze preziose del fecondo scambio tra le due culture.

A partire dal mese di marzo, si terranno incontri culturali propedeutici alla manifestazione, secondo un calendario che sarà reso noto ai partecipanti.

Sul sito istituzionale del liceo e sulla pagina facebook dedicata al Certamen sarà distribuito materiale utile all’approfondimento dello studio degli autori scelti per le prove.

Il concorso avrà luogo venerdì 8 Maggio 2020 presso il Liceo Classico Statale “Francesco De Sanctis”, in via Ten. Ugo Stanzione, 3.
Per la sezione del latino sarà scelto un passo di Minucio Felice, mentre per il greco l’autore prescelto è Clemente Alessandrino.

Il bando del concorso può essere scaricato al seguente link: CLICCA QUI.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 31 Marzo 2020 via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sapc040008@pec.it e, per conoscenza, all’indirizzo gabriele.alfinito@hotmail.it.

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishItaly