Incontri settimanali in webinar

Data: 19 ottobre 2016. Categorie: eventi, lingua greca antica. Autore: Roberto Rossi

Ritorna un appuntamento che sta diventando un’immancabile tradizione: gli incontri settimanali in conferenza live su temi della lingua, della cultura e della civiltà greca antica. Quest’anno l’attenzione ritorna in particolare sui fondamenti della lingua:

Lunedì 24 ottobre 2016
alle ore 21:00

prenderà il via il

corso di greco antico per autodidatti

Si può imparare il greco antico anche senza aver frequentato il liceo classico?
Si può recuperare lo slancio verso quegli autori e quella cultura che sembrano dimenticate?

Proviamoci!

Ci troveremo tutte le settimane sul web, in videoconferenza live (webinar): saranno incontri all’insegna della condivisione, nel corso dei quali sarà possibile ascoltare, riflettere, domandare…, e interagire dal vivo, attraverso la chat della sala conferenze.
Due i requisiti necessari: la passione e un computer dotato di altoparlanti.
Nient’altro.936132_47402657-199x300

Non è necessario scaricare alcun programma: basta aprire il browser per accedere a Internet (chrome, safari, firefox, explorer, ecc.) e collegarsi all’indirizzo che sarà tempestivamente comunicato. 

Ogni incontro è previsto della durata di un’ora, ma molto spesso non ci si accorge neanche del tempo che passa e si va oltre…

Ma vediamo gli ingredienti di questo corso che sta per prendere il via:

  • incontro-seminario online con cadenza settimanale, nel quale leggeremo e commenteremo testi di difficoltà graduale;
  • lezioni liberamente consultabili, periodicamente aggiornate, con il materiale teorico e gli esercizi che accompagneranno per la conoscenza della lingua, della cultura e della civiltà del mondo greco antico;
  • esercizi guidati, che consentiranno di comprendere le strutture del greco antico e approfondire la conoscenza della lingua;
  • registrazione audio-video degli eventi del corso di greco, a disposizione online, per poter rivedere le lezioni e assimilare meglio i contenuti;
  • accesso completo alla sezione del Corso di Greco;
  • consulenza personale via mail (una volta la settimana) per ottenere tutti i chiarimenti necessari e per verificare i propri progressi: sarà a disposizione un indirizzo mail esclusivo per gli iscritti al corso. Questa possibilità di interazione diretta – che costituisce per me un grande impegno – è l’occasione migliore e lo strumento più efficace per procedere nell’apprendimento!
    Al centro dell’attenzione sarà la lettura dei testi, per abbracciare in maniera sistematica gli argomenti di morfologia, sintassi e di lessico, per favorire una conoscenza a 360 gradi dei fenomeni della lingua. 

Ed inoltre (grande novità di quest’anno):

  • aula virtuale a disposizione dei partecipanti, nella quale sarà proposto il materiale che verrà via via preparato, con la possibilità di conoscersi reciprocamente

Il corso è pensato per chi sta iniziando ora lo studio della lingua greca antica, ma è adatto a tutti gli appassionati, potendo contare sulla guida costante di un insegnante e del supporto dei materiali già pubblicati.

È comunque l’occasione per tenersi culturalmente vivi!

Per qualsiasi dubbio, rimango a disposizione all’indirizzo mail info@grecoantico.it

Per saperne di più sulle modalità di iscrizione CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: